Euroimpianti SpA è una realtà sempre in crescita e in costante aggiornamento, proprio per questo siamo attualmente alla ricerca di nuove figure e personalità che ci aiutino a portare avanti nuove sfide e mission a favore dei nostri clienti operanti in tutto il mondo.
Il marchio Skilled® identifica la gamma di prodotti per il fine linea e la movimentazione interna dei materiali, e comprende pallettizzatori robotizzati, veicoli a guida automatica e trasportatori, tutti adatti a qualsiasi settore industriale.
La risorsa identificata opererà all’interno del team Field Engineering. Si occuperà di eseguire in prima persona il collaudo in sede delle macchine e degli impianti prodotti apportando eventuali modifiche software o integrando nuove funzioni.
Nella fase di messa in servizio si occuperà di avviare alla produzione le macchina o l’impianto apportando gli opportuni miglioramenti.
Integrato in un team di cantiere, dovrà coordinare le attività dei colleghi e/o collaboratori esterni supervisionandone il lavoro.
Collaborerà quotidianamente con i project manager e il responsabile dell’area engineering al fine di pianificare e coordinare efficacemente le attività di cantiere fino al SAT.
Il/La Candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o laurea tecnica.
- Esperienza nell’uso degli ambienti di sviluppo per PLC e HMI Siemens e/o Rockwell.
- Conoscenza di sistemi di azionamento e delle reti fieldbus
- Conoscenza di sistemi robotizzati e Pick and place
- Capacità di lettura di schemi elettrici e layout meccanici
- Buona conoscenza degli strumenti Office (Word, Excel, Power Point)
- Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata. (B2).
- Disponibilità di viaggiare poiché la posizione richiede la partecipazione a trasferte in Italia e all’estero per circa il 60% del tempo.
Completano il profilo un forte senso di orientamento verso il cliente, proattività, capacità di problem solving, flessibilità negli orari di lavoro, forte focalizzazione agli obbiettivi e al risultato.
Caratteristiche dell’offerta:
- Contratto: inserimento diretto in azienda
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.