Selezioniamo per la ditta RTM BREDA di Carrè (VI), operante nel business Research Testing Materials, un/una Chemical Analysis & Corrosion operator per tirocinio formativo a scopo assunzione.
RTM BREDA è un laboratorio accreditato di Forgital Group, un gruppo di fama internazionale specializzato nella produzione di componenti per il mondo AEROSPACE, AEREONAUTICO e INDUSTRIALE.
Acquisito nel 2019 da The Carlyle Group, uno dei più importanti fondi d’investimento a livello internazionale, vanta una particolare esperienza nell’acquisizione e gestione di imprese che operano nel settore aerospaziale e industriale.
Grazie al profondo know-how, ai continui investimenti tecnologici ed alla passione delle proprie persone, Forgital Group si è affermata come uno dei principali player nella fornitura di componenti completi e finiti per i principali operatori mondiali nel settore di riferimento.
Attualmente conta 9 siti nel mondo con sedi presenti in Italia, Francia e Stati Uniti.
RTM BREDA si occupa dell’esecuzione di prove meccaniche, esami metallografici, analisi chimiche, prove di resistenza alla corrosione e calibrazione di termocoppie.
Inoltre, si occupa di valutazioni multidisciplinari di ingegneria e sui materiali, comprendenti determinazione di cause di rottura (Faylure Analysis) e stato di deterioramento in servizio (Diagnostica), Previsione di Vita Residua di macchine e impianti, Verifiche Strutturali di esercibilità tramite Analisi agli Elementi Finiti (FEA), Simulazioni di Processo.
La figura che stiamo selezionando sarà inserita, come tecnico nel reparto di Chimica e Corrosione, rispondendo al Chemical Analysis & Corrosion Lab. Manager.
La risorsa sarà inserita in un percorso formativo e seguirà le seguenti attività:
- Analisi chimiche mediante tecnica OES su metalli (acciai, leghe di Ni e leghe di Al)
- Analisi Idrogeno per fusione su leghe di titanio
- Prove di Corrosione
Il/la candidato/a ideale:
- Possiede il Diploma Tecnico/Scientifico, preferibilmente in ambito chimico-biologico
- Ha buona capacità nell’uso di PC, in particolare del pacchetto Office
- Conoscenza lingua inglese – livello B1.
Completano il profilo:
- Buona manualità nelle pratiche di laboratorio, capacità d’interpretazione dei dati, buone capacità comunicative e relazionali, problem solving, attitudine al lavoro di team, proattività, attenzione all’ordine e alla qualità.
- La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale
E’ richiesta la disponibilità a prestare servizio sporadico in reparti diversi e all’occorrenza a effettuare brevi trasferte, anche formative, presso la sede di Cormano, Forgital o clienti esterni.
Tipologia di contratto: Internship
Orario di Lavoro: full time in giornata, dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Carrè (Vicenza)